title

Mission

RISPETTO

 

La Tourism’s Archery Service adotta una politica tesa al rispetto, propria dello sport nella sua accezione più vera, che si declina anche in ambito ecologico nel desiderio di salvaguardare il patrimonio ambientale.

Consapevole della contemporanea necessità di modificare il rapporto con i luoghi naturali, a partire da quelli locali, recuperando e conservando una relazione emotiva con la natura, la T.A.S. mira a sostenere e a promuovere capillarmente lo sviluppo del Tiro con l’Arco nel settore turistico anche al fine di diffondere la riappropriazione del piacere di stare all’aperto e la riscoperta del territorio.

COERENZA

 

La Tourism’s Archery Service fa della sostenibilità e del rispetto due punti chiave della sua politica aziendale impegnandosi quotidianamente su questo fronte attraverso un uso consapevole delle risorse e scelte volte alla tutela dell’ambiente.

Non soltanto, infatti, la T.A.S. mette in campo la sua esperienza nella gestione dell’uso e nella manutenzione del materiale arcieristico, in modo da garantire una conservazione ottimale delle attrezzature, abbattendo gli sprechi dovuti ad un utilizzo improprio e ottimizzando le spese, ma adotta un atteggiamento eco-sostenibile anche nell’ordinaria amministrazione, a titolo d’esempio, sostituendo la carta comune con carta riciclata e con carta di canapa, in grado di ridurre del 75 per cento l’abbattimento degli alberi.

ECO-SOSTENIBILITÀ

 

Il Tiro con l’arco comporta un impatto ambientale estremamente ridotto.

I campi da tiro implicano interventi non invasivi che permettono loro di inserirsi con naturalezza nel paesaggio circostante lasciando intonso il territorio e fungendo alla salvaguardia delle aree verdi. Le attrezzature – archi, frecce e bersagli – prediligono materiali naturali, principalmente il legno, e laddove questo non sia possibile garantiscono una riciclabilità del cento per cento, con l’impiego di leghe di alluminio e carbonio.

Sostegno dei valori sportivi e rispetto per la natura. Strutture ecocompatibili e ad impatto limitato. Ottimizzazione delle risorse e riduzione degli sprechi.

Questi sono i bersagli a cui mira la Tourism’s Archery Service, che si colloca nel panorama arcieristico e turistico attuale coniugando a servizi di alta qualità e a risposte specialistiche e flessibili, un’attenzione costante e consapevole per l’ambiente.

Visit Us On FacebookVisit Us On Linkedin